Un tocco di colore~ Shinjuku & Kichijoji
Giocando con i colori.
Shinjuku, ieri sera, a cena con una collega ed amica davvero speciale. Atmosfera leggera che lascia spazio agli occhi, alle orecchie e alla bocca. Una serata da ricordare.
E dal cinquantesimo piano di un grattacielo guardare la citta’ mutare colore. Notiamo che il paesaggio notturno di Tokyo e’ piu’ scuro di cinque mesi fa, prima del disastro dell’11 marzo 2011. Ma non intacca neppure di un po’ la bellezza del paesaggio urbano della metropoli.
Ci sorprende un matsuri balinese sulla via.
E poi chiacchiere di musica, di Italia, di Giappone e di conoscenze comuni. Delizioso shabu-shabu e tante fotografie per ricordare.
1. Uscendo dalla stazione di Shinjuku, uscita Ovest della JR. Il caratteristico grattacielo “Cocoon” コクーン di 50 piani che ospita una scuola di moda, di design e di medicina.
Il blu del cielo e il giallo dei riflessi. 色で遊びました~☆
2. Come un giocattolo… ^o^~☆
Tornando in bicicletta, un angolo di strada e una lavanderia. L’asfalto bagnato e il cielo ormai terso. Decisamente un’altra Tokyo.
(Kichijoji, agosto 2011)
.
.
.
.
Adoro Shinjuku!!! *__*
E le tue foto sono meravigliose, che colori!!!!
:**
è vero,la bastardata che la geologia ha combinato al giappone,con conseguente necessaria chiusura momentanea di molte centrali per revisioni,si fa un po’sentire,quanto a colori della notte…c’è chi la preferisce così,addirittura…io,sinceramente,no.pur essendo bellissima comunque (anche perchè,pur col setsuden,è comunque più illuminata di molte città europee…),la tokyo in forma smagliante è quella che ricordo lo scorso anno…coloratissima!!!in ogni caso,si tratta solo di una necessaria e doverosa situazione momentanea…passerà anche questa…hanno sopportato e superato le bombe atomiche…
Ciao, le foto sono veramente bellissime 🙂
Le fate voi personalmente?
Ciao Style ^^! Le foto le faccio tutte io, personalmente. ^o^ per questo metto la mia “firma digitale” sopra, da qualche tempo a questa parte.
Grazie di essere passati :***
ma io come faccio a non essere innamorato di questo paese e di quella casina, con la rampicante…?! 🙂 prima o poi… verrò!
PS grazie di aver letto i miei incubi ad occhi aperti. io vengo qui ad “ossigenarmi” e a ritrovare il sorriso!
tantissimi cari saluti! (ad entrambi sempre) 🙂
…colori bellissimi!
vorrei essere lì! 🙂
…ciao Laura, eccomi, era solo un problema di Browser…stavo impazzendo, non riuscivo più a commentare ed invece bastava cambiare Browser! Chissà se è successo anche ad altri…
Evviva Sara! Mi fa tirare un sospiro di sollievo! :** Ma e’ stato bello comunque sentirci per email ❤
WiZgorE, e’ un piacere leggerti!
Anch’io ho visto che x commentare bisogna avere un account, non puoi + commentare col nome e basta. Fortuna che avevo l’account google! 😀
E cmq, come han già detto, che colori vivi e saturi, davvero le foto non le ritocchi?