Tramonto tokyota I
Poco di mezzora al tramonto. Infilo di corsa i libri, il computer e il dizionario nella borsa. Mando giu’ l’ultimo sorso di “caffe’ cioccolata” nel bicchiere e, uscendo dalla panetteria e inforcando la bici, concordo ancora una volta con il mio corpo che questa e’ una giornata troppo calda per essere di fine ottobre. Un giorno da maniche corte e sandali.
Pedalo in fretta, manca poco al tramonto. E sul lungo ponte di ferro che collega i due lati nord e sud della ferrovia, voglio salire prima che faccia buio.
E’ un punto elevato da cui osservare un pezzetto di Tokyo e guardare sotto i treni sfrecciare. La linea Chuo. La Tozai. La Sobu.
A volte vi trovo studenti seduti a terra, appassionati con grosse macchine fotografiche, bambini con le mamme. Tutti guardano giu’ oltre la gabbia di ferro che si alza su entrambi i lati del ponte, indicano i treni, li fotografano. Oppure guardano in alto. Il cielo cambiare colore.
Il sole si fa rosso. Vedo finalmente il tramonto che cercavo. Ma non solo. Ci sono anche stormi di uccellini che si posano sui pali della luce, sui fili di collegamento.
Ed ogni volta che passa un treno si alzano in volo e cambiano ancora una volta posizione.
*Foto scattata stasera. Alle 17 circa.
che meraviglia!
un abbraccio
Claudia
p.s.. la seconda foto è un po’ in stle Hitchcock… 🙂
Adoro i tuoi post e che voglia di esser li con te!!!
http://www.cheapandglamour.com/
Ti devo fare i complimenti per le foto!!!
Ciao, la tua corsa veloce in bici è valsa la pena!!…le foto sono bellissime e anche il tuo racconto, veloce e rapido come la tua pedalata mi ha fatto quasi venire il fiatone!
Di tramonti così se ne vedono veramente pochi…
Ciao a presto..
すばらしいね*.*
Mi sono incantata di fronte a queste foto così suggestive!!!
Sono queste cose che mi invogliano sempre di più..^^ un giorno vedrò tutto di persona xD
Intanto grazie per questi piccoli regali!!
Un abbraccio =D
Stupenda la seconda foto!!! Ancora una volta hai allietato la mia giornata, a maggior ragione adesso che sono a casa malata 🙂
Han già detto tutto gli altri… non potrei aggiungere di +! Però anche a me la seconda foto ricorda ‘gli uccelli’ di Hitchcock, sarà il b/n?
Che belle.
la foto del tramonto è bellissima, ma la seconda è splendida! complimenti! =)
non c’è niente da fare,il giappone è un posto unico al mondo…e la scimmia,con largo anticipo,torna minacciosa a farsi sentire…XD
io dico sempre che fografare un tramonto, con qualsiasi mezzo lo si faccia, ci si puó solo avvicinare nel ritrarne la bellezza.
Quindi mi auguro di poterlo venire a vedere di persona, magari mi fai compagnia?
e poi devo vedere se il sole in Giappone è gigante come negli anime ahahahahah
Lo scatto dello stormo in volo è bellissimo.
Lasciatelo dire, fai delle foto meravigliose, riesci a cogliere quei momenti che fanno rimanere a bocca aperta =)
Grazie !!!
Susanna, devi sapere che questa citta’ ha una virtu’: si mette letteralmente in posa 😀