Sguardo all’insù
Uno scatto, questo, che racchiude a mio parere la poesia di questi giorni.
Due ragazze sedute su una panchina che rovesciano indietro la testa per guardare in su, verso i ciliegi. Una mano nei capelli e un fermaglio che ricorda il colore dei sakura.
Anche oggi, camminando sotto il lunghissimo tunnel di ciliegi vicino a casa, ho visto le persone guardare più in su che in giù con lo sgomento, a volte, di chi rischiava di scontrarsi.
In questi giorni l’atmosfera è proprio speciale.
Bellissimo! Veramente, bellissimo!
♥
Bellissimo!
Vero? ^^
E’ davvero una bellissima foto, come dev’essere splendido questo periodo in Giappone!
Lo e’!!!! ^o^
che bello averlo potuto assaporare di persona. quello che mi ha colpito è che questa meraviglia primaverile li unisce tutti, senza differenze, rapiti da tanta bellezza.
Sono felice abbiate avuto la possibilita’ di assaporare questi giorni magici!
Dai, anche noi in Italia abbiamo una gran voglia di alzare un pò lo sguardo e vedere un pò di cielo. Questo periodo ci fa al massimo scuotere un momento la testa e poi tornare a una genuflessione mentale.
Dai dai, aspetta ancora un pochino e vedrai che si salira’ la china!
Ciao Giappone mon Amour, il tuo blog è bellissimo, così tanto che la mia meraviglia mi ha praticamente costretto a scriverti. Non poteva passare di qui senza dichiararsi. Se fossi un libro, ti comprerei. 🙂
Riru
Mamma mia che bel commento…
=) adesso faccio parte di questo meraviglioso blog, i miei sentiti complimenti grazie di tutto
Grazie a te. E’ un piacere avere lettori come voi!
Che ME-RA-VI-GLIA!!
Un abbraccio!
(Qui a Venezia fa freddo e piove!!)
Cicci! ♥
Lo riconosco quel posto!E voglio illudermi che quella sia la stessa panchina dove io e il mio fidanzato a gennaio cercavamo di riposarci dopo le immense camminate! Il panorama era molto diverso da questo . Il tuo romanticismo nel descrivere questa meraviglia mi fa venire ancora più nostalgia…
Dev’essere uno spettacolo semplicemente speciale Laura… ^^
wow, sintesi perfetta!
ho potuto visitare il giappone in primavera e penso che non sia solo una meraviglia della natura da far mancare il fiato, è l’atmosfera che si vive in quei giorni a lasciare rapiti e come se un’intera nazione fosse scesa in strada a festaggiare!
Ancora adesso mi chiedo come possa ripetersi uguale tutti gli anni.
Arrivoooo! 😀
Ciao! Innanzitutto complimenti per i tuoi bellissimi post che fanno davvero sognare e complimenti per il libro (letto tutto d’un fiato!)!!! In tema di Hanami vorrei chiederti se magari potresti consigliarmi un parco o posticino a Tokyo, un pò fuori dal “circuito turistico”, dove poter ammirare questi fiori….io sarò a Tokyo l’ultima settimana di aprile, probabilmente per quel periodo la fioritura sarà già finita…Grazie!!!!
Monica Salvi grazie della lettura :***
Kunitachi, Monte Takao … due luoghi splendidi e meno conosciuti dagli stranieri