Ascoltare la cultura giapponese ♬♫
Oggi vi consiglio di scaricare in formato mp3 (file quindi inseribili comodamente nel vostro iPod/dispositivo audio portatile) due cicli di lezioni tenute rispettivamente:
1. dal prof. Giorgio Amitrano sulla letteratura giapponese (link1) e
2. dal prof. Giancarlo Calza su vari aspetti della cultura del Sol Levante (link2).
3. Oltretutto, per chi fosse interessato alla figura di Miyamoto Musashi basta scaricare il primo episodio da “La Storia in Giallo” (link3)
4. e per chi amasse Tanizaki Junichiro e il suo “Il diario di un vecchio pazzo” basta scorrere la pagina dedicata alla trasmissione “Cuore di Tenebra” fino all’episodio n*13 (link4).
Basta spulciare un pochino qui e la’ nel forum e scoverete moltissime altre trasmissioni interessanti. Un po’ di Giappone, quindi, da portarsi dietro magari mentre si sta in fila alla posta, si fanno le pulizie o si viaggia da o verso casa!!!
*In fotografia il volto dell’attore protagonista dell’ultimo film ispirato all’opera madre della letteratura giapponese, il “Genji Monogatari”, e il vetro che riflette un frammento del quartiere di Iidabashi. Una falena, casualmente, si è posata al di là della vetrina accanto al volto del giovane.
.
E iniziamo a scaricare ;D
Grazie
Wow, grazie!!! 🙂 provvedo subito a scaricare su Ipod e tablet ^^
Bacini!
Beautiful pics!!!i’m following you!!!if you like mine, do the same!!
http://WWW.ZAGUFASHION.COM
ZAGU FACEBOOK PAGE
bloglovin follower
Wow, grazie per la segnalazione, appena avrò un po’ di tempo mi ascolterò tutto.
Chissà se avrò mai la possibilità di vedere questa nuova trasposizione del Genji… alcune di quelle realizzate in passato sono introvabili. Certo che è difficile che un film su un tale capolavoro sia all’altezza dell’originale, sono un po’ prevenuta.
ma bisogna registrarsi obbligatoriamente per poter scaricare?
mi sono iscritta la curiosità ha prevalso!
Avete fatto bene a registrarvi. Vi si aprira’ un mondo. Ormai sono drogata di lezioni e audiolibri. ^^
Automaticjoy, male che vada lo troverai in videoteca, non disperare! :*
E non serve farsi aspettative di sorta. Nulla e’ mai all’altezza dell’originale 😉
Wow! Mi si è appena aperto quel mondo! Grazie mille! Ho già cominciato a scaricare…e da domani in palestra ascolterò qualcosa di decisamente più interessante delle chiacchiere dei vecchietti! Ah ah ah! =P
Che ricordi… con Calza ho dato due esami di storia dell’arte!!
§^_^§
Ho visto il Genji la settimana scorsa… Forse avevo aspettative troppo alte, un po’ mi ha deluso. Hanno tagliato parti a mio parere fondamentali: Murasaki non c’è! >.<